Canto di Natale
dal racconto di Charles Dickens
Il mondo gotico ottocentesco e gli spiriti che nella notte di Natale visitano il vecchio e avaro Scrooge, sono ideali per la rappresentazione figurativa delle ombre. La narrazione alterna momenti di musica e immagini a interventi recitati e cantati di Scrooge, il burbero e arcigno protagonista.
Nel suo viaggio nella memoria, condotto per mano dai tre fantasmi, Scrooge incontrerà le figure chiave della sua infanzia e della sua giovinezza, scoprirà il suo bisogno di aprirsi agli altri e al sentimento. Fanno da cornice allo spettacolo due canzoni eseguite da cori di ragazzi, che raffigurano i monelli tanto cari allo scrittore, e hanno il compito di introdurci nella storia e alla fine di festeggiare con pubblico e artisti l’abbraccio con il nuovo amico Scrooge.
Non facciamo morire il sentimento, regaliamo ai bambini la migliore infanzia possibile: sazia, serena, allegra ed emotivamente ricca.
Charles Dickens
Info su Canto di Natale
Debutto e tournée: Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova (replicato con successo per quattro stagioni) – Teatro Duse di Genova (20-23 dicembre 2011 sold out) – Teatro della Corte di Genova (21-23 dicembre 2012).
Trasmesso diverse volte su Primocanale.
Disponibile per tournée anche in spazi non teatrali.
Info: segreteria di produzione 3292054579 – teatro@suqgenova.it .
Sorry, Comments are closed!