La Señora
L’eccezione di una donna sefardita
La Compagnia del Suq dedica lo spettacolo a una figura femminile dal carisma eccezionale: Grazia Nasi, anche conosciuta come l’ebrea errante, che nel 1500, a capo di un impero finanziario derivato dal monopolio delle spezie dedica la sua influenza a salvare gli ebrei perseguitati, meritandosi l’appellativo onorifico de La Señora.
In scena, la sua storia si intreccia con i canti del repertorio sefardita, un universo musicale mediterraneo fatto di poesia, risate, storie ed emozioni, “uno spazio reale e immaginario, pieno di sole e di mare”.
Scarica qui la circolare>>
Info su La Señora
Debutto: Lo spettacolo ha debuttato in prima nazionale, al 25° SUQ Festival di Genova, a giugno 2023 riscuotendo grande successo e partecipazione del pubblico.
Lo spettacolo La Señora approda a Sorgente di Vita, Rai 3. Momenti di spettacolo, interviste a Carla Peirolero, Alessandra Ravizza e Franco Minelli e la storia di Grazia Nasi. Il servizio completo su Rai Play>>
Riprese e tournée: 22 settembre 2023 VUS Festival Teatro di Paderno D’Adda
Lo spettacolo è disponibile per tournée anche in spazi non teatrali. Info: segreteria di produzione tel. 329 2054579 – teatro@suqgenova.it
Sorry, Comments are closed!